Chi è che non vuole di più? Più denaro, più tempo, più amici, più soddisfazioni, più complimenti, più sorrisi, più felicità. Tutti vogliamo avere una vita più ricca di cose belle e ora voglio svelarti il principio cardine per ottenere di più.
La maggior parte delle persone dice frasi cosi: “se io avessi… allora farei… e quindi sarei”. Praticamente affermano che solo avendo una determinata cosa/situazione potranno fare ciò che vogliono ed essere come desiderano.
“Se avessi quel lavoro allora farei quelle cose e sarei considerato il migliore”
“Se avessi un partner potrei vivere quei momenti belli e quindi sarei felice”
“Se avessi i soldi farei grandi cose e sarei una persona di successo”
Funziona totalmente al contrario. Si parte dall’ESSERE. Ottieni (AVERE) in base a come agisci (FARE) e agisci in base a come sei (ESSERE). Le persone di successo non hanno avuto il successo e poi sono diventate persone di successo.
I tuoi risultati dipendono fortemente da come reagisci a ciò che quotidianamente ti capita. Può anche accadere un colpo di fortuna ma se riesci a sfruttarlo conta molto di più dell’occasione stessa. Riesci o meno in base a come sei.
Le persone che hanno denaro hanno delle caratteristiche precise. Una fra tutte è la loro disponibilità a lavorare quando serve in funzione di un obiettivo stabilito. Molti vogliono fare il lavoro 9,00-18,00 e poi non saperne più.
Chi ha belle relazioni in famiglia le ha per il suo modo di essere. “Se avessi una bella atmosfera in casa farei tante cose belle e sarei felice”. Non credi che l’atmosfera dipenda da quanta felicità hai già? Se sei felice influenzi positivamente l’atmosfera.
La tua realtà corrisponde esattamente a chi sei. Ciò che hai dentro produce dei comportamenti che portano risultati coerenti. Dai una vita felice ad una persona negativa e vedrai che presto diventerà una brutta vita.
Insomma, se vuoi di più devi essere di più. Quando penserai a ciò che vorresti ti invito a concentrarti totalmente su chi devi diventare per ottenerlo. Questa è l’unica chiave per trasformare la tua vita: TRASFORMARE TE STESSO.
Il coaching e la crescita personale accelerano questa trasformazione. Ricordati il famoso detto “CHI SEMINA RACCOGLIE”: il primo seme è prenotare la prima sessione gratuita. Fallo ora!