ANCHE I LEONI PERDONO
Sapevi che il leone quando caccia fallisce la maggior parte dei sui tentativi di attacco? Incredibile, Il re della foresta fallisce.
In ognuno di noi c’è un leone anche se spesso crediamo di valere poco. Caro lettore anche DENTRO DI TE C’È UN LEONE RUGGENTE solo che dai troppa importanza agli eventi in cui le cose non sono andate come volevi. Sono sicuro che tu sappia quanto tu sia speciale nel profondo del tuo cuore.
Per tirar fuori questo valore serve la giusta dose di autostima. Il leone si considera il re della foresta anche quando perde. Crediamo che vinca sugli altri animali con semplicità eppure fallisce circa 8 volte prima di riuscire a catturare una preda. Resta affamato spesso.
PERCHÈ IL LEONE NON SI ARRENDE? Perché sa che può vincere e continua a tentare dopo ogni fallimento. Così oltretutto riesce a perfezionare la sua strategia di caccia. E tu invece cosa fai nei momenti in cui perdi? Ti fermi o insisti?
Molte persone si dicono delle cose tremende quando perdono e distruggono la propria autostima. Anche le persone intorno a noi tendono a farci pesare i nostri fallimenti usandoli come metro per dirci cosa fa per noi e cosa no.
Quello che è alla nostra portata non viene definito da ciò che abbiamo dimostrato di poter fare ma dipende da chi veramente siamo e da chi possiamo diventare. Hai capito bene: DIPENDE DA CHI PUOI DIVENTARE. Il tuo potenziale.
Questo si nota anche nelle persone di successo. Sono sempre brillanti e solari ma in verità vivono molte sconfitte prima di ottenere ciò che vogliono. Perchè allora sono solari? Perché non si focalizzano sul fallimento ma sul fatto che prima o poi riusciranno. Ci credono.
La forza delle persone che vivono bene non è la bravura ma la determinazione. Come il leone, non sono così bravi da riuscire al primo colpo ma credono cosi tanto in se stessi da riprovarci sempre. SANNO DI ESSERE LEONI ANCHE QUANDO PERDONO.
LA CHIAVE PER APRIRE LA GABBIA DEL TUO LEONE INTERIORE È L’AUTOSTIMA. Inizia un percorso di miglioramento personale e riscopri il tuo valore… sei il re della tua foresta!

